FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa fare se la miccia non si accende

+4
Ivan_85
pyros
piromen
matteoparma
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Mer 11 Nov 2009 - 16:46

**ATTENZIONE**
Se dovesse succedere una cosa simile durante una vostra sparata o a capodanno!!!, non dovete propio fare nulla!se un 'artifizio non si accende o è mal funzionante!!!NON TOCCATELO!!!!!mai e poi mai!!!!
ricordate sempre che meglio festeggiare con i sorrisi che con qualche guaio fisico!!!Quindi torno a scrivere se non sapete cosa fare avvertite le autorità compententi!!!perchè se non lo fate qualche altra persona si puo' far del male a sua volta!
I fuochi sono belli!!! ma bisogna saperli maneggiare!!!
saluti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Mer 11 Nov 2009 - 20:03

a me oggi è capitato con un vulcanino cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009 - 0:03

Meno male che era un vulcano, immaggina se era la batteria, comunque sia, meglio i soldi che qualche problema fisico permanente.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 9:52

Allora anche se a me una cosa del genere non mi é mai capitata dato che io acquisto solo fuochi legali che rispettano tutte le norme di sicurezza, se mi dovesse capitare una cosa del genere io l'artificio lo lascio a terra senza toccarlo facendo in modo che nessuno si faccia male al posto mio.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da matteoparma Gio 19 Nov 2009 - 10:03

si ma cosa centra il fatto che un fuoco sia legale o meno...non è la legalità o la non legalità di un artificio che ne determina la possibilità di non accendersi...i pezzi difettosi esistono in ambedue i casi...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 10:28

matteoparma ha scritto:si ma cosa centra il fatto che un fuoco sia legale o meno...non è la legalità o la non legalità di un artificio che ne determina la possibilità di non accendersi...i pezzi difettosi esistono in ambedue i casi...

Certamente gli articoli difettosi esistono in entrambi i casi, ma secondo il mio modesto parere, capita questa cosa di più nel caso dei fuochi illegali che non rispettano le norme di sicurezza.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 10:28

beh... se la miccia si è spenta per via dell'umidità (mi è capitato sulla spiaggia) ed è ben visibile allora prenderei un altro pezzo di miccia lenta e lo attaccherei a quella della batteria con una fascetta.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 10:29

brakketto ha scritto:beh... se la miccia si è spenta per via dell'umidità (mi è capitato sulla spiaggia) ed è ben visibile allora prenderei un altro pezzo di miccia lenta e lo attaccherei a quella della batteria con una fascetta.....

Bé questa caro brakketto potrebbe essere una bella soluzione al problema:-)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 10:44

matteoparma ha scritto:La teoria insegna che non dovresti assolutamente andarci accanto in nessun modo....soprattutto se è uno spettacolo senza la doppia accensione...mentre se hai la doppia miccia...facendo molta attenzione SEMPRE puoi usare quella...lo spettacolo partirà al contrario...ma almeno non sarà da buttare...


io aggiungerei moltisssssimisssima attenzione anzi quasi sconsiglierei vivamente di accendere spettacoli dalla second fuse, quest'ultima è sempre una miccia veloce e mai una Bickford (miccia lenta)....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da matteoparma Gio 19 Nov 2009 - 10:52

ma su questo non sono molto d'accordo...perchè cmq la second fuse ha il passafuoco e la miccia...e non è veloce ,utilizzata più volte...
altrimenti se così fosse non ci sarebbe bisogno dell'impiego del passafuoco...

magari cambia per alcuni spettacoli però mi sembra strano....
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da le botte Gio 19 Nov 2009 - 11:14

sì è vero,in uscita alcune volte non hanno il pezzetto di miccia verde ma solo veloce e quindi parte subito.
però capita raramente
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da GANGE Gio 19 Nov 2009 - 14:36

mai vista una cassetta con solo la miccia veloce !! sia nella prima che nella secoda miccia c'è sempre la miccetta di sicurezza ossia quella verde che come tutti sappiamo e lenta ! fate attenzione se vi capitano queste cose perchè non è normale e gli atifici potrebero essere manomessi
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 15:37

si è vero mi sono sbagliato.... un pezzettino di verde c'è sempre nella seconda....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da le botte Ven 20 Nov 2009 - 11:17

gange mi dispiace contraddirti ma addirittura una volta mi è capitato che era veloce sia in entrata che in uscita.
se non ricordo male era un prof borgonovo o forse un articolo magic fireworks.non ricordo bene
importante è capirlo e porre rimedio, basta mettere un pezzetto di miccia verde ed è fatta
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da GANGE Ven 20 Nov 2009 - 14:20

personalmente ho visto e sparato fin ora migliaia di spettacoli e non mi è mai capitato comunque ripeto se vi dovesse capitare non è una cosa normale !
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da matteoparma Ven 20 Nov 2009 - 18:30

l'unica cosa che posso dirvi ,che secondo me è grande segno di qualità , mi è capitata su un prof alessi...adesso non mi viene il codice cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Icon_redface ...cmq il 100cp pioggia bianca...oltre alla doppia miccia...su quella d'accensione...aveva il beccuccio plastica per l'inserimento dell'accenditore...poi sulla seconda solo il passafuoco...(credo che alessandro lo abbia preso quest'anno...magari può confermare...)

questo forse per alcuni professionali , ricordo che anche il badboy borgonovo aveva solo il passafuoco....ma per gli altri spettacoli non professionali non credo che manchi la miccia ...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se la miccia non si accende - Pagina 2 Empty Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.