FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

detenzione di massa

4 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

detenzione di massa Empty detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009 - 15:55

detenzione di massa Icon_biggrin ciao ragazzi sapete se ci vuole una licenza per detenere articoli di 4 categoria e di 5 in grande scala?
se si come me la procuro? quali caratteristiche necessito? e per gli articoli professionali serve porto d'armi licenza e poi? se riuscite a spiegarmelo sarei contento perche non ho mai capito bene e sono decisamente confuso grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ivan_85 Ven 20 Nov 2009 - 17:36

fai una cosa, usa la funzione cerca. Poi scrivimi cosa hai capito, se c'è qualcosa di sbagliato o non capito ti aiutiamo volentieri.

Ciao
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009 - 19:00

fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009 - 20:06

ricky36 ha scritto:fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...

ricky ti sei contraddetto perchè 25kg escluso l imballo sono netti non lordi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da piromen Ven 20 Nov 2009 - 20:42

ricky36 ha scritto:fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...
vorrei aggiungere che la massima quantita di materiale attivo deve essere non superiore ai 5 kg corregetemi se sbaglio.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2009 - 12:46

ok mi rimane solo un dubbio... per diventare un professionista devo seguire corsi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ivan_85 Sab 21 Nov 2009 - 13:02

deve imparare sul campo, farti insegnare da gente che lavora nel settore, tanta voglia di lavorare

Ovviamente devi avere il patentino da fuochino.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009 - 19:09

ricky ti sei contraddetto perchè 25kg escluso l imballo sono netti non lordi[/quote]

filoz22, perchè mi sarei contraddetto? 25kg di peso l' ordo escluso l'imballo sai che vuol dire?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da claudiodogo Lun 23 Nov 2009 - 23:35

Per cortesia... Non facciamo confusioni inutili...La questione è già ben dipanata in diversi altri post. Dinamiteboy cosa intendi? vuoi aprire un deposito di minuta vendita, una pirotecnica, un deposito, fare il "fuochino" presso una pirotecnica o organizzare solo spettacoli o una combinazione di questi?Spiegati meglio... Proveremo a risponderti ( magari rimanendo in-topic )  citando anche le normative che regolamentano il settore. Grazie.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2009 - 16:08

intendevo che licenza mi serve per detenere per uso personale una grande quantita di artifici di 4 e 5 categoria
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da piromen Dom 29 Nov 2009 - 18:59

dinamiteboy ha scritto:intendevo che licenza mi serve per detenere per uso personale una grande quantita di artifici di 4 e 5 categoria
se l'eta nel profilo e esatta è hai 15 anni questa domanda non ha senso, cmq per uso personale io so che si possono detenere come gia detto con il porto fino a 25 kg lordi di fuochi di iv.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mer 2 Dic 2009 - 17:32

ok grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 14:06

....mi sembra che ci si debba rifare alla normativa che disciplina la polvere da sparo per armi.... ovvero 5kg previa denuncia ai carabinieri....
giusto ?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 18:29

quello che dici si riferisce alle polveri di Icat. e la detenzione è libera fino a 5kg di prodotto attivo.
per i fuochi di IV e di Vcat il quantitativo massimo detenibile liberamente è di 25kg di peso l'ordo escluso l'imballo.
il tutto è scritto nell'art. 97 del retulps.
nell' etichetta dei fuochi vi sono due pesi, uno è il materiale attivo e l' altro è il peso l'ordo, ovviamente pesato senza imballo.
il prodotto attivo dell' etichetta però non si riferisce solo alla polvere nera (che è di Icat.) ma alla miscela dei vari effetti.
quindi, per quanto riguarda i fuochi di IV e di V si usa solo il quantitativo di 25kg di peso l'ordo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Cosa fare dopo aver acquistato botti di 4 cat.??

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:00

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sorge un dubbio avendo comprato questa mattina 2 rambo ed un mortaio da un negozio di pirotecnica . Il negoziante ha voluto che esibissi il porto d armi, cosa che io avevo in tasca . Il fatto è che io il porto d armi (da caccia) l ho usato solo per comprare fucili e munizioni, che poi ho sempre denunciato ai carabinieri. Con i fuochi di 4 cat vale la stessa regola?? Cioe devo denunciare l acquisto e la detenzione all ufficio armi della questura?? Io ho paura che un domani la Polizia, vedendo il registro di scarico esplosivi del negozio di pirotecnica, vedendo che compare il mio nome col mio numero di porto d armi possa farmi storie per non aver denunciato il possesso, come solitamente avviene per tutto cio che con un porto d armi si acquista. HELP!!!! Voi avete esperienze in merito???
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

detenzione di massa Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.