FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura che un petardo non esploda...

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 14:51

bè dopo 3 o 4 secondi avrebbe già dovuto buttarlo a terra, se acceso correttamente con la tavoletta, basta un secondo per accenderlo... comunque sono cose che accadono, per questo bisogna sempre stare attenti...

bastardobuono, accendi 50 mefisto in 15sec? sono 3 al secondo, complimenti.. comunque non c'è bisogno di fare il giro della piazza, ma un minimo di accortezza su dove si lancia ci vuole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 15:46

Quindi,ricapitolando, se un petardo non esplode, bisogna buttare acqua, e poi dopo lo si può raccogliere??
Raccogliere con le mani, o con un bastone lo si deve spostare??

Ieri ho acceso 2 mefisto..non sono esplosi, ma hanno fatto una fiammata...
sono sicuri visto, che sicuramente ha bruciato la polvere!!???


Chiamare le autorità, almeno, qua da me, se chiamo e li dico:

Venite, ho acceso un cobra e non è esploso... Non penso vengano.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 16:28

ricky36 ha scritto:bastardobuono, accendi 50 mefisto in 15sec? sono 3 al secondo, complimenti.. comunque non c'è bisogno di fare il giro della piazza, ma un minimo di accortezza su dove si lancia ci vuole...

ok ho esagerato diciamo 30 secondi se mi ci metto di impegno altrimenti 1 minuto.

Albert84 ha scritto:Quindi,ricapitolando, se un petardo non esplode, bisogna buttare acqua, e poi dopo lo si può raccogliere??
Raccogliere con le mani, o con un bastone lo si deve spostare??

Ieri ho acceso 2 mefisto..non sono esplosi, ma hanno fatto una fiammata...
sono sicuri visto, che sicuramente ha bruciato la polvere!!???


Chiamare le autorità, almeno, qua da me, se chiamo e li dico:

Venite, ho acceso un cobra e non è esploso... Non penso vengano.

Io penso lo stesso almeno che non sparate qualcosa tipo bomba carta ecc non credo vengano altrimenti dovrebbero stare sempre in giro dopo capodanno a me su 0 mefisto almeno 10 hanno fatto fiasco XD
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 23:37

cmq , ragazzi, il mio raptor f22 (super) è stato disarmato dopo una bella gg in un secchio di acqua xd
stesso nel secchio infine , ho levato il tappino posteriore e tolto la polvere in modo da evitare l'espolosione...
poi di nuovo a bagnomaria
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen 2010 - 18:47

sei stato anche fin troppo esagerato paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Icon_biggrin , ma comunque hai fatto un' ottima cosa... paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mer 6 Gen 2010 - 11:57

beh su spettacoli vari e grossi petardi sarebbe giusto aspettare un po' e poi buttargli sopra acqua...ma comunque non bisogna mai lasciarli stare lì...ormai tutti i bambini vedono qualcosa per strada e cercano di riaccenderlo...e succedono tragedie... Crying or Very sad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da tonyn ubares Lun 2 Gen 2012 - 2:28

mmmmm a parte che se non erro un petardo detona e non deflagra(@ il chimico credo proprio che in quei cilindretti il botto si propaghi per onde di pressione...)
In ogni caso spiegare perchè se si attacca due mefisto diciamo cn scotch e poi ne esplode solo uno e l'altro viene spazzato via è complicatino;
in breve diciamo che la carta con cui è coperto e chiuso è molto resistente sia al calore(se provate con un accendino non scoppia appena la fiamma li tocca) sia agli agenti esterni tipo pressione e diciamo pure che forse(non ho mai testato XD) scoppierebbe quello che non è esploso solo se entrambi si trovassero in una pallina di ferro che li contenga appena di modo che l'onda di pressione di uno comprima di brutto il secondo irraggiandolo non indifferentemente(faccio lo spaccone perchè ho come materia sicurezza e analisi del rischio che comprende esplosioni XD)
L'ideale sarebbe tirarci sopra abbastanza acqua da ammorbidire il cartone che li racchiude e poi inumidire pure la polvere altre idee strambe mi verrebbero in mente ora ma sarebbero inapplicabili una cosa è certa qualsiasi manovra fatela ad una distanza tale da rendere lo scoppio innocuo nei vs confronti cosicchè sia un minicicciolo sia una qualche c****** non vi danneggi Razz
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 3 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.