FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura che un petardo non esploda...

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 11:39

questo è un forum per gli AMANTI della pirotecnica, non per persone che cercano uno scontro fisico.. dovresti, secondo mè, rispettare di più i moderatori e gli amministratori...
ti sei iscritto in un forum nel quale vige un regolamento molto chiaro, se entri lo accetti, senza giudicare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 12:04

ricky36:
1 se questo è un forum si puo' giudicare.
se ti scrivo che voglio far saltare in aria una cabina con una bomba carta tu, non mi giudichi?
e sinceramente giudico anche chi mi censura la parola x (tutto è nato da quella parola)
neanche ai chirichetti impongono di non usare certe parole.
2 il regolamento l'ho letto e non c'e' scritto che c'e' anche la dittatura in questo forum
3 in tv, milioni di bambini e adulti sono abituati a questo genere di vocabolario che sicuramente non è bello ma purtroppo c'e'
4 chiudo la polemica; quando scriverò qui lo faro' cercando di scrivere in modo piu' pulito possibile ma ci tenevo a dire che questo eccesso di perbenismo a mio parere è solo deleterio e proibizionista; posso capire se uno scrivere sempre parolacce, ma per una parola, ma suvvia.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da GANGE Mar 15 Dic 2009 - 12:53

PL4N3T non penso che scriverai altre volte in questo furum visto che per certe cose c'è il ban diretto e penso propio che con questi ultimi 3 messaggi tu te lo sia meritato hai continuato anche dopo il richiamo di un amministratore ! non vado avanti a spracare il mio tempo per darti motivazioni i tuoi messaggi parlano da soli !

BANNATO !!

torniamo in tema!


Ultima modifica di GANGE il Mar 15 Dic 2009 - 12:58 - modificato 1 volta.
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 13:31

ricky36 ha scritto:è un pò difficile, anzi impossibile che un petardo esploda se non innescato...
mi spiego meglio: un petardo tipo mefisto,magnum ecc. non può esplodere semplicemente perchè ne esplode uno attaccato.. può non esplodere se innescato o può esplodere in ritardo, ma non potrà mai esplodere solo perchè è attaccato ad un'altro che eslpode..
quel tipo di esplosione si chiama "eslposione in massa" e succede solo ai fuochi con classificazione ONU 1.1G..
se un explod (faccio questo esempio perchè è un petardo tra i più grossi) esplode accanto ad un' altro explod e non si innesca la miccia, questo non esplode, ma viene solo sbalzato a distanza per lo spostamento d' aria..
ma comunque sia, anche se un semplice mefisto non esplode dovete sempre avere la massima cautela e MAI prenderlo in mano, piuttosto se avete paura che qulcuno possa toccarlo e nojn sapete cosa fare chiamate le autorità competenti..


No a me è sucesso io se un mefist a la miccia consumata ed è inesploso la fiammata d'accensione dell'altro mefisto accende anche l'altro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 13:50

la miccia in un mefisto? comunque se tu leggi bene c'è scritto, se non innescato. se con una fiamma di un mefisto ne accendi un' altro quello è innesco.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 13:55

intendo la testina come miccia di mefisto comunque ti assicuro che ha me è sucesso più volte
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 14:34

ctese, ti ripeto, se metti a contatto le due teste di un mefisto una innesca l'altra e almeno che non siano difettosi esplodono. ma se le 2 teste non sono a contatto e ne inneschi uno solo, l'altro è impossibile che esploda.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 16:01

ricky36 ha ragione.
Due petardi , per esempio il mefisto manna, "attaccati" non potranno quasi mai esplodere se ne viene innescato solo uno.
Un esplosione ( in questo caso una deflagrazione) è la rottura dei legami chimici di un dato composto.
Come puoi notare a volte non si rompe nemmeno l'involucro di carta, la polvere non verrà mai a contatto con l'altra.
Insomma , spero di essermi spiegato.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 29 Dic 2009 - 1:39

io intendo che a contatto ci siano le testine non il petardo in se
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Ven 1 Gen 2010 - 17:40

Ma, state dicendo, che, se io accendo un Cobra 6 e non esplode, devo chiamare le forze dell'ordine?

Io non ci credo che anche dopo 2 giorni può esplodere. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Ven 1 Gen 2010 - 19:42

cioè , nn sto capendo...Io di 10 super raptorf22 , uno ha fatto cilecca...
è stato sparato all'incirca a 00.30 della notte di capodanno...
ora uo ancora esplodere ????
sennò come devo fare ? intanto piove da ieri
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 0:52

lol io i petardi gli ho sempre lasciati a terra senza pensarci soprattutto se sono cosette tipo mefisto ecc se poi è roba ehm... + potente allora qualche pensierino a toglierlo ce lo faccio.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 12:24

qualsiasi petardo va tolto dalla strada se inesploso!
dai minicicciolo ai mefisto fino ai cobra,rambo ecc..perchè se un mefisto esplode in mano a un bimbo di 5anni non è tanto una cosetta! anche se esplode in mano di un adulto non è una cosetta...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 12:41

posso dirvi che a mio fratello, circa 4 settimane fa, è esploso in mano un mefisto manna difettoso, è esploso dopo appena 3-4 secondi mentre lo stava lanciando, aveva le mani scottate ma niente di grave, non ha perso nessun dito e per una settimana circa gli rimbombavano le voci nell' orecchio destro ma dopo è tutto passato, c'è invece da preoccuparsi se esplode in mano un qualsiasi petardo di IV cat
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 13:10

lol io credevo che ti facessi + danni con un mefisto visto il botto eh fa. Va beh meglio così. Comunque secondo me ok raccoglierli ma dovrebbero anche sensibilizzare le persone a non raccoglierli ( con me non ci riusciranno mai se vedo un minicicciolo e uno un po iù potente vedo se ha la "capocchia" e se è lo raccolgo XD), se uno come me spara 50 mefisto nell'arco di 15 secondi non è che posso girarmi tutta la piazza dove gli sparo per vedere quale è esploso e quale no...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 14:51

bè dopo 3 o 4 secondi avrebbe già dovuto buttarlo a terra, se acceso correttamente con la tavoletta, basta un secondo per accenderlo... comunque sono cose che accadono, per questo bisogna sempre stare attenti...

bastardobuono, accendi 50 mefisto in 15sec? sono 3 al secondo, complimenti.. comunque non c'è bisogno di fare il giro della piazza, ma un minimo di accortezza su dove si lancia ci vuole...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... - Pagina 2 Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.