FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura che un petardo non esploda...

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009 - 13:21

Ciao a tutti

Ho semre avuto paura che un petardo non esploda e rimanga sulla spiaggia o chissa dove non esploso e se magari un bambino, cane, persona o chiunque sia lo tocca tempo dopo magari scoppia motivo per cui secondo voi non sarebbe meglio o non sparare per niente oppure unire 2 petardi col nastro adesivo, unire le loro miccie, cosicche se uno non esplode uno fa esplodere l'altro?
in passato mi è successo di un zeus che non mi scoppio, allora inizia a lanciare altri zeus li vicino finche non è esloso.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da piromen Sab 12 Dic 2009 - 15:02

di solito se un petardo non esplode dopo circa 10-15 minuti bisognrebbe buttarci sopra dell acqua, però sinceramente io petardi non ne uso molti, è se il uso più del mefisto non vado, è poi dove il sparo io non ci va nessuno dato che è mio.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009 - 16:52

è un pò difficile, anzi impossibile che un petardo esploda se non innescato...
mi spiego meglio: un petardo tipo mefisto,magnum ecc. non può esplodere semplicemente perchè ne esplode uno attaccato.. può non esplodere se innescato o può esplodere in ritardo, ma non potrà mai esplodere solo perchè è attaccato ad un'altro che eslpode..
quel tipo di esplosione si chiama "eslposione in massa" e succede solo ai fuochi con classificazione ONU 1.1G..
se un explod (faccio questo esempio perchè è un petardo tra i più grossi) esplode accanto ad un' altro explod e non si innesca la miccia, questo non esplode, ma viene solo sbalzato a distanza per lo spostamento d' aria..
ma comunque sia, anche se un semplice mefisto non esplode dovete sempre avere la massima cautela e MAI prenderlo in mano, piuttosto se avete paura che qulcuno possa toccarlo e nojn sapete cosa fare chiamate le autorità competenti..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Antonio90Napoli Sab 12 Dic 2009 - 20:14

Se un petardo non esplode,lasciatelo li dov'è,e se è una zona dove potrebbe esser calpestato da qualcuno ,bagnatelo o al massimo spostatelo con i piedi ,ma non subito,perchè potrebbe esplodere all'improvviso.

Non usate M A I le mani.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 12:26

Per tutti:

1 scusate per il pessimo italiano con cui ho scritto il primo messaggio di questa discussione: andavo molto di fretta.

2 avete altri metodi per far esplodere petardi non esplosi e non far rischiare la vita a qualcuno?
sapete, gia' in spaggia bisogna stare attenti alle siringhe degli eroinomani ma loro sono piu' giustificati di quelli che sparano petardi senza testa inquanto sono incapaci di intendere e di volere.


richy36:

1 non riesco a capire come sia possibile che un petardo attaccato ad un altro petardo con il nastro adesivo, non riesca a far esplodere il compagno nell eventualita' che uno dei due non scoppi;
ho visto che un semplice zeus è in grado di bucare una pentola d'alluminio di svariati mm e farla volare a 5 metri da terra, quindi, ritornando a quello che scrivevo prima, com'e' possibile che un petardo non riesca a disintegrare il petardo attaccato che non riesce a scoppiare?

grazie a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 15:10

bè se hai visto la pentola volare è perchè ha creato una pressione tale da far volare la pentola.. presumo che era sottosopra...
se appoggiato a terra non crea nessuna sovrapressione ma solo uno spostamento d' aria, ecco perchè non esplode, ma semplicemente lo "sposta"...
comunque ripeto, in alcuni casi "apre" quello attaccato facendolo "sfiammare" ma mai potrà esplodere...
poi non è detto che per forza bisogna far esplodere un petardo per renderlo inerte, anzi, basta semplicemente bagnarlo, oppure come ho detto prima chiamare le autorità competenti.
non diamo consigli su come bonificare un petardo, perchè alla loro eventuale distruzzione ci sono gli artificeri.
se un ragazzino di 14anni legge il tuo messaggio, può capire che deve far esplodere tutto ciò che non esplode, ragazzi stiamo attenti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 15:24

ricky36:
1 Gli artificieri per un petardo inesploso in spiaggia non ci vengono e se ci vengono poi mi fanno il xxxx...
2 l'acqua evita per sempre l'esplosione del petardo inesploso? in che modo? una volta bagnato si puo' anche raccogliere?


Ultima modifica di ryanair il Lun 14 Dic 2009 - 15:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : MODERA I TERMINI CON CUI SCRIVI...SIAMO IN UN FORUM!GRAZIE)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 15:29

PL4N3T ha scritto:ricky36:
1 Gli artificieri per un petardo inesploso in spiaggia non ci vengono e se ci vengono poi mi fanno il culo...
2 l'acqua evita per sempre l'esplosione del petardo inesploso? in che modo? una volta bagnato si puo' anche raccogliere?

ciao per qualsiasi tuo dubbio controlla e leggi queste discussioni...potrebbero esserti d'aiuto!
in caso contrario scrivici per maggiori info sulle tue paure!m raccomando sempre con la testa sulle spalle!!attenzione!!!!!sempre!
https://www.fireworks-italia.com/capodanno-2010-f11/cosa-fare-se-la-miccia-non-si-accende-t639.htm
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/sicurezza-prima-di-tutto-t51.htm

saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 15:36

assolutamente non prenderlo...una volta e capitato con un cobra...e scoppiato dopo piu di un ora...ah comunque per quanto riguarda petardi e siringhe e piu' pericoloso un petardo che una siringha...il virus a contatto con l'aria muore...il petardo no...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 0:36

ryanair: a proposito di questa tua frase "MODERA I TERMINI CON CUI SCRIVI...SIAMO IN UN FORUM!GRAZIE" cosa centra siamo su un forum? su un forum non si puo' usare una parola che usano anche i cani, quando in tv volano parole anche piu' volgari in tutte le fasce orarie? siamo su un forum di chirichetti intendi?
mi hanno sempre incuriosito i forum con amministratori proibizionisti perchè in genere la gente fugge appena puo' Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da GANGE Mar 15 Dic 2009 - 1:54

PL4N3T ha scritto:ryanair: a proposito di questa tua frase "MODERA I TERMINI CON CUI SCRIVI...SIAMO IN UN FORUM!GRAZIE" cosa centra siamo su un forum? su un forum non si puo' usare una parola che usano anche i cani, quando in tv volano parole anche piu' volgari in tutte le fasce orarie? siamo su un forum di chirichetti intendi?
mi hanno sempre incuriosito i forum con amministratori proibizionisti perchè in genere la gente fugge appena puo' paura che un petardo non esploda... Icon_biggrin
tu che vuoi fare preferisci fuggire da solo o ci pensiamo noi?
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da claudiodogo Mar 15 Dic 2009 - 10:02

x PL4N3T:  rileggiti il regolamento...usare parole volgari "leggere" è un solo un peccatuccio, in un forum... criticare l'operato degli staff è molto peggio... perchè non vuoi essere costruttivo? Dai... adesso torniamo sul tema. Saluti. Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 10:58

GANGE ha scritto:
PL4N3T ha scritto:ryanair: a proposito di questa tua frase "MODERA I TERMINI CON CUI SCRIVI...SIAMO IN UN FORUM!GRAZIE" cosa centra siamo su un forum? su un forum non si puo' usare una parola che usano anche i cani, quando in tv volano parole anche piu' volgari in tutte le fasce orarie? siamo su un forum di chirichetti intendi?
mi hanno sempre incuriosito i forum con amministratori proibizionisti perchè in genere la gente fugge appena puo' paura che un petardo non esploda... Icon_biggrin
tu che vuoi fare preferisci fuggire da solo o ci pensiamo noi?

io preferirei incontrarti di persona per vedere chi fugge
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 10:59

claudiodogo ha scritto:x PL4N3T: rileggiti il regolamento...usare parole volgari "leggere" è un solo un peccatuccio, in un forum... criticare l'operato degli staff è molto peggio... perchè non vuoi essere costruttivo? Dai... adesso torniamo sul tema. Saluti. Claudiodogo.

se invece uno scrive vaffanculo c'e' la sedia elettrica?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009 - 11:39

questo è un forum per gli AMANTI della pirotecnica, non per persone che cercano uno scontro fisico.. dovresti, secondo mè, rispettare di più i moderatori e gli amministratori...
ti sei iscritto in un forum nel quale vige un regolamento molto chiaro, se entri lo accetti, senza giudicare...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paura che un petardo non esploda... Empty Re: paura che un petardo non esploda...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.