FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cina vs italia differenze

+7
Mirage1976
splendidfireworks
Alessio fireworks
le botte
Ivan_85
claudiodogo
bomberman
11 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Ven 25 Gen 2008 - 17:49

claudiodogo ha scritto:
Pyro fire 74 ha scritto:giallo 13..... il mastro era inteso in modo generale.
Facevo riferimento al fatto che un domani quando i mastri Pirotecnici scompariranno, non avremmo più la possibilità di vedere articoli made in Italy lavorati artigianalmente se nessuno ha voglia oggi di imparare questa maestosa arte. tutto qui

La cosa è un tantinello piu' complesso di cio che dici.....
Non si tratta solo di voler apprendere.....
In tal senso, persone di buona volontà, ce ne sono tante....
Il fatto è che c'è bisogno di un bel mucchietto di soldini per aprire e mantenere in funzione
Uno stabilimento pirotecnico.....
E in pochi possono permettersi tale investimento.

Saluti.

aggiungerei che il guadagno che si ricava non è elevato..contando che sicuramente un'azienda ha anche dipendenti da pagare.
A me personalmente piacciono entrambi, sia fuochi italiani che cinesi...ovvio il prezzo in cina è + basso in quanto non credo che debbano rispettare tutte le leggi di produzionie come in italia e la mano dopera costa una miseria x non parlare nel materiale.
Il fatto è che io ho un amico cinese e mi ha sempre detto che i fuochi italiani sono tra i + famosi al mondo e non è poco essendo noi, in un territorio molto piccolo rispetto a altri stati come la Cina.

Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 19:04

Si sicuramente saremo tra i più famosi, però credo che la maggior parte dei prodotti di lavorazione provengano da altre parti, il problema nostro è un altro, e che non ti permettono di produrre, però danno la possibilità a chiunque di entrare in Italia con i loro prodotti...... così finendo di distruggere ancora di più l'economia del nostro paese. Per non finire poi ci si mette il burocrate seduto ad una sedia a regolamentare la vendita, il deposito, il trasporto e di conseguenza il risultato è che non abbiamo un "vero" Regolamento in materia; tutto viene lasciato a libera interpretazione di chi la legge, e gli addetti ai lavori devono confrontarsi con persone che di pirotecnica nulla sanno.Quando e periodo di Natale finiscono tutti sui giornali, programmi di "disinformazione" fanno passare i fuochi d'artificio come articoli da bandire dal commercio, ti fanno la bella retata pubblicitaria, e passa l'anno nuovo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Ven 25 Gen 2008 - 19:09

Pyro fire 74 ha scritto:Si sicuramente saremo tra i più famosi, però credo che la maggior parte dei prodotti di lavorazione provengano da altre parti, il problema nostro è un altro, e che non ti permettono di produrre, però danno la possibilità a chiunque di entrare in Italia con i loro prodotti...... così finendo di distruggere ancora di più l'economia del nostro paese. Per non finire poi ci si mette il burocrate seduto ad una sedia a regolamentare la vendita, il deposito, il trasporto e di conseguenza il risultato è che non abbiamo un "vero" Regolamento in materia; tutto viene lasciato a libera interpretazione di chi la legge, e gli addetti ai lavori devono confrontarsi con persone che di pirotecnica nulla sanno.Quando e periodo di Natale finiscono tutti sui giornali, programmi di "disinformazione" fanno passare i fuochi d'artificio come articoli da bandire dal commercio, ti fanno la bella retata pubblicitaria, e passa l'anno nuovo.

solita storia lo so purtroppo
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 19:57

il problema e' indubbiamente complesso..e' cmq innegabile che anche il made in italy un mercato lo ha..nn avrebbero senso se cosi non fosse tante fabbriche disseminate sul territorio..le quali nn vivono solo degli introiti del 31 dicembre..anzi!!ricordate inoltre che prodotti quali cobra,bengala,razzi,sono prodotti in italia,e in campania hanno prezzi in grado di competere con quelli cinesi..per di piu fino a prova contraria cobra e simili,bengala e razzi tipo enterprise,nn hanno concorrenza cinese!il mercato poi nn e' fatto solo di fabbriche..ci sono anche le rivendite,che qui in campania,come nel resto d'italia fanno affari d'oro..ci sono negozi che nel periodo di dicembre rimangono aperti anche di notte,e state sicure che senza la roba cinese nn potrebbero vivere..quindi mi trovo d'accordo con chi dice che il materiale importato e' un beneficio per molti,perche cmq da a molte persone la possibilita di poter sparare..

p.s:pyro fire 74 me ne hanno parlato molto bene della roba allevi.me lo confermi anche tu?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 20:26

prometeus ha scritto:ci sono anche le rivendite,che qui in campania,come nel resto d'italia fanno affari d'oro..

ecco..e come mai in campania costa meno la merce?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 20:49

perche non speculano...... a roma i negozi speculano troppo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 21:25

e poi ci lamentiamo dell'invasione dei prodotti cinesi...lamentiamoci prima delle speculazioni esagerate...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 21:39

se qualche utente viene a tor san lorenzo vicino pomezia gli faccio visitare il negozio del cinese!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 21:51

fuochi93 ha scritto:se qualche utente viene a tor san lorenzo vicino pomezia gli faccio visitare il negozio del cinese!

dov'è sto negozio io sono di tor san lorenzo...cioè ho casa per l'estate
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Sab 26 Gen 2008 - 11:00

vicino alle poste italiane
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Sab 26 Gen 2008 - 21:33

ma è una pirotecnica aperta tutto l'anno o solo per dicembre?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2008 - 11:39

Prometeus confermo, la merce allevi è di ottima qualita, loro sono delle Marche e hanno delle rivendite anche qui vicino, io ho visto loro sparare una volta però non sono rimasto molto soddisfatto. Per il materiale vai tranquillo....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2008 - 15:25

emanuelelele ha scritto:perche non speculano...... a roma i negozi speculano troppo

non solo a roma^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2008 - 16:08

Questo è vero, come dice ryanair i negozi che speculano ne sono davvero tanti, indistintamente da Roma, Torino, Catania. Anche qui da mè se non stai attento ti vendono sfere 3 pollici a 10 €uro, mi è capitato un pirotecnico, che voleva vendermela a quel prezzo. Allora ecco qui che il discorso del made in Italy va a farsi fottere, come fai a vendere un prodotto Italiano se mi chiedi 10 €uro per quella Cinese?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2008 - 16:30

prometeus ha scritto:il problema e' indubbiamente complesso..e' cmq innegabile che anche il made in italy un mercato lo ha..nn avrebbero senso se cosi non fosse tante fabbriche disseminate sul territorio..le quali nn vivono solo degli introiti del 31 dicembre..anzi!!ricordate inoltre che prodotti quali cobra,bengala,razzi,sono prodotti in italia,e in campania hanno prezzi in grado di competere con quelli cinesi..per di piu fino a prova contraria cobra e simili,bengala e razzi tipo enterprise,nn hanno concorrenza cinese!il mercato poi nn e' fatto solo di fabbriche..ci sono anche le rivendite,che qui in campania,come nel resto d'italia fanno affari d'oro..ci sono negozi che nel periodo di dicembre rimangono aperti anche di notte,e state sicure che senza la roba cinese nn potrebbero vivere..quindi mi trovo d'accordo con chi dice che il materiale importato e' un beneficio per molti,perche cmq da a molte persone la possibilita di poter sparare..

p.s:pyro fire 74 me ne hanno parlato molto bene della roba allevi.me lo confermi anche tu?
Riguardo al fatto dei cobra, supermagnum e altri petardoni è vero che sono made in italy, ma non credere che loro non abbiano intenzione di produrli, il fatto che i cinesi sono bravi in altri articoli e su questi petardoni non ci perdono nemmeno tempo,Per il discorso razzi e fontane non sono d'accordo con tè, se vuoi controllare nel mio album personale ci sono foto di razzi tutti prodotti dai cinesi, che a gli enterprise nemmeno li pensano e costano una sciocchezza.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2008 - 0:10

facciamo un test così vediamo quanto siamo preparati....
http://it.youtube.com/watch?v=7khlaGrWsOw&feature=user
quanto cinese viene sparato in questo video???
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 2 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.