FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cina vs italia differenze

+7
Mirage1976
splendidfireworks
Alessio fireworks
le botte
Ivan_85
claudiodogo
bomberman
11 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Mar 24 Mar 2009 - 22:23

guarda io ti porto un esempio l'anno scorso al mare c'era il classico "vù cumprà" termine che detesto e ormai sorpassato ma è giusto per farci capire...che vendeva le solite borse , cinture ...portafogli ....orologi... etc etc ovviamente il tutto fake (taroccato)ebbene dopo 15 giorni di mare ormai ci conosceva e ogni tanto si fermava a prendere un po' d'ombra sotto l'ombrellone e dopo 10 giorni c'eravamo in confidenza...e lui ha tranquillamente ammeso che in spiaggia aveva materiale da massimo 100/120 euro trattabili...ma se glielo richiedevi aveva perfette imitazioni di qualsiasi cosa...non so se mi spiego??
con questo non voglio dire che in cina puoi trovare stutate come in italia ....o altri artifici molto particolari, però è giusto dire (visto che in questo post non stiamo condannando la cina ma stiamo elencando le differenze tra prodotti nostrani e cinesi) che anche in cina ci ono prodotti di diversa qualità e la high quality cinese ti posso garantire non è poi coì scarsa..pur non avendo certe chicche made in italy...il punto sta nel fatto che molti importatori i accontentano di importare materiale mediocre di coto più basso per puntare più su spettacoli di quantità che di qualità...anche perchè la qualità almeno qui al nord non la ditingue nessuno...o pochi , ti basti pensare a quanti siamo su questo forum...diciamo 500??vogliamo metterci alltre 5000 persone non iscritte ma competenti..?dai...ok...5500 , facciamo 6000??siamo un po' pochini...il nonnetto che va alla feta dove spara tizio che lancia 3 palle pioggia bianca artigianale che toccano terra o caio che ne lancia 8 sempre pioggia bianca che svaniscono subito...ti posso garantire che vince caio...fortunatamente ci sono ancora pirotecnici in italia che puntano alla qualità degli spettacoli e queto anzi sono questi che salvano la nostra tradizione pirotecnica...

poi se vuoi ti faccio un esempio...ma credo che siamo capiti....e penso che in molti saranno d'accordo con me...


Ciao a tutti

matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da jaski Mer 25 Mar 2009 - 0:19

per me hai fatto un bel ragionamento e sono d accordo con te
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da le botte Mer 25 Mar 2009 - 12:52

matteo hai centrato il problema!
completamente d'accordo
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Ven 27 Mar 2009 - 16:34

nulla da ribattere matteo, fatto sta che io amo tutti i fuochi dai cinesi agli italiani. Diciamo che ogni categoria di fuochi ha pecche sia qua in italia che in Cina.

Certo che per chi non è competente un fuoco vale l'altro...Va bo questa è un'altra storia hehe
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Lun 30 Mar 2009 - 13:06

anch'io li apprezzo tutti i fuochi...anche se ogni tanto mi capita di essere troppo critico...soprattutto per quanto riguarda la mia roba...per dire...la mia roba di capodanno , beh ne ho bocciata parecchia...

così l'anno prossimo tempo, soldi e spazio permettendo spero di riuscire a fare sempre meglio con un minimo di qualità in più...non solo di materiale...

vedremo....

però tornando in tema , io penso che la maggiore differenza stia nella durata dell'effetto (molte bombe cinesi spariscono subito...) certo parliamo di tempi molto stretti...però prendente una pioggia bianca cinese...o una nostra pioggia bianca in certi casi tocca terra (per dire)...un'altra differenza sta nel colore...il prodotto italiana sfodera colori molto vivaci e pieni, molte volte quelli cinesi sono un po' sbiaditi (poi siamo sempre li ...molto dipende dalla qualità dell'artificio) però per dire una cilindrica a lampi italiana la puoi trovare con diversi effetti...spacco bianco , multicolor , rosso/blu verde/blu etc etc....la cinese monocolore esolo spacco...non so se mi sono spiegato certo è che con un vidoe davanti sarebbe un altra cosa...però stanno lavorando sti cinesi...per dire una cosa che ho notato è che riescono a fare anche un bel rosa...classica peonia rosa...dura sempre un po' poco però il colore è bello definito...e per quelli che sanno un po' si sa che il rosa non è prprio un colore semplice ....per cui signori un po' maturano anche loro...certo stutate, intrecci,scalate...controbombe....(tipo la classica croce maltese) beh va beh...quella è roba nostra....è come la nutella!!

Very Happy

Ciao a tutti
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Ven 28 Ago 2009 - 10:11

questo è sicuramente il mio topic!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Dom 30 Ago 2009 - 10:56

Italiano_a_LiuYang ha scritto:questo è sicuramente il mio topic!
vivi in cina?? se si facci vedere qualche video di qualche prodotto chinese Smile
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Dom 30 Ago 2009 - 18:23

dipende cosa intendi per prodotto cinese...un articolo prodotto in Cina per il mercato interno o un articolo prodotto in Cina per una azienda italiana destinato al nostro mercato o altro ancora.
scusate la domanda che a voi magari potra' sembrare scontata, ma sono in questo forum da pochi giorni e non ho avuto ancora modo di leggere molto...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Dom 30 Ago 2009 - 19:35

scusa hai ragione, intendevo se mi mostravi qualche bel articolo prodotto per il mercato cinese
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 31 Ago 2009 - 0:19

come puoi immaginare, lavoro per aziende italiane quindi entro a contatto con aziende che producono principalmente (o spesso esclusivamente) per l'esportazione.
la divisione e' abbastanza netta, difficilmente una fabbrica che produce per il mercato interno ha anche clienti stranieri e viceversa.
I prodotti (quasi esclusivamente torte) per il mercato interno li vedo sparare in giro per la Cina diverse volte l'anno, ma non ho mai assistito ad una demo professionale di articoli destinati alla Cina stessa.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Lun 31 Ago 2009 - 17:50

capito il discorso perfetto grazie
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Lun 6 Dic 2010 - 21:25

belle queste scatolette Smile. al minuto 1.10 partono dei colpi che solo il rumore mi mette i brividi e non sono mortai singoli


Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 6 Dic 2010 - 21:48

va li che c'ha quasi rimesso un paio di occhi il socio a 0.47 e poi non contento ha pensato bene di ritornarci seguito da quello con la bici Very Happy ma cacchio sono un pò fuori hanno bloccato mezza strada Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 6 Dic 2010 - 22:23

incredibile!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 6 Dic 2010 - 22:25

ahahha pazzescoooo

comunq gran belle batterie!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Sab 3 Dic 2011 - 12:38

Un po di cina ci vuole sempre Smile


negozi riforniti:


un po di prodotti:
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 9 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.