FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli postazione lancio

4 partecipanti

Andare in basso

consigli postazione lancio Empty consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Sab 19 Giu 2010 - 23:25

ciao ragazzi sono nuovo nel forum... mi sono iscritto proprio per porvi questo quesito

sto gia progettando con larghissimo anticipo il s.s 2011

comporro la mia coleografia di soli pirastar
volevo sapere...
-come costruire la rastrelliera ( disegni foto etc... ) e tutti i consigli vari
-la tolleranza del cannone cioe ES. la mia sfera e larga 5cm quanto deve essere il tubo? 5.3-5.5 quanto in piu? perche funzioni lo stesso...
-lunghezza del tubo quanto lo devo fare lungo? ho precedentemente letto in un vecchio post che con piu la larghezza del mortaio e minore e piu la lunghezza del tubo aumenta, il proiettile viene lanciato piu in alto
-la miccia normale che vendono in pirotecnica funziona per collegare i mortai? come li collego (immagini e disegni) o spiegazioni molto dettagliate
-topo di tubo e dove lo reperisco
poi un ultima domanda che mi sono sempre chiesto ma non ho mai avuto spiegazioni
per usare pirastar dalle dimensioni enormi di 20cm di diametro ( professionali ) di quali requisiti necissito, di quali licenze, come le ottengo

grazie distinti saluti luca
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Lun 21 Giu 2010 - 16:22

luca_016 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo nel forum... mi sono iscritto proprio per porvi questo quesito

sto gia progettando con larghissimo anticipo il s.s 2011

comporro la mia coleografia di soli pirastar
volevo sapere...
-come costruire la rastrelliera ( disegni foto etc... ) e tutti i consigli vari
-la tolleranza del cannone cioe ES. la mia sfera e larga 5cm quanto deve essere il tubo? 5.3-5.5 quanto in piu? perche funzioni lo stesso...
-lunghezza del tubo quanto lo devo fare lungo? ho precedentemente letto in un vecchio post che con piu la larghezza del mortaio e minore e piu la lunghezza del tubo aumenta, il proiettile viene lanciato piu in alto
-la miccia normale che vendono in pirotecnica funziona per collegare i mortai? come li collego (immagini e disegni) o spiegazioni molto dettagliate
-topo di tubo e dove lo reperisco
poi un ultima domanda che mi sono sempre chiesto ma non ho mai avuto spiegazioni
per usare pirastar dalle dimensioni enormi di 20cm di diametro ( professionali ) di quali requisiti necissito, di quali licenze, come le ottengo

grazie distinti saluti luca

benvenuto nel forum!vediamo di darti spiegazioni alla tue domande.....
1) la rastrelliera per dei pirastar puoi costruirla anche tu semplicemente avendo un po' di ingegno con del materiale tipo legno duro o plastica dura...non occorre per forza di cosa alluminio o ferro!...disegni o foto qui all'interno del forum puoi trovare tanti post da dove puoi trovare ispirazione..prova ad utilizzare la funziona "cerca"...
2)5.1/5.2 è indifferente..devi lasciare almeno un po' di tolleranza perchè non tutte le sfere possono avere lo stesso diametro...l'unica cosa non devi darne troppa quindi la sfera all'interno del tubo non deve ballare!
3)lunghezza del mortaio varia dai 40/45 alcuni arrivano anche ai 50 cm... esatto più il tubo è lungo più la sfera adrà leggermente in alto ma non devi esagerare!
4)la miccia è quella a lenta combustione va bene per collegare il tutto devi solo calcorati il tempo per ciascun lancio ecc..li colleghi utilizzando dello schoth (tipo quello degli imbianchini per renderti l'idea) o con dello spago...chiedi troppo per immagini molto dettagliate qui dentro non siamo una azienda pirotecnica dove ti spiegano cosa devi fare!...
5)tipo del tubo??beh quando comppri i pirastar li trovi già compresi nella scatola!
6)i pirastar sono max del 5 o qualcosina di più..sfere del 20 non si chimano piratar e sono prodotti professionali che di certo non ti possono vendere,..devi fare o un patentino o il porto d'armi!...ma anche con questi una sfera cosi grande non te la daranno mai...fidati!

mi sembri molto neofito...prima di fare tutto di testa tua o di eseguire strutture pericolose, ti invito a leggerti bene il regolamento del forum e di utilizzare bene la funziona cerca...potri trovare tante risposte alle tue domande eandare sul sicuro...

saluti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Lun 21 Giu 2010 - 22:05

si ho gia trovato tutto nel forum mi serve sapere solo una cosa o due

avendo il porto d'armi cosa posso acquistare 10cm?

e il collegamento... cioe le micce le lego con un semplice nodo o scotcho le due estremita? [img][/img]
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010 - 17:55

per le micce scoccia tutte e due le estremità..cosi vai sul tranquillo ..col porto d'armi puoi prendere tante cose...ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010 - 23:36

grazie per ora problema risolto se avro problemi RIAPRIRO il post...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da GANGE Mer 23 Giu 2010 - 2:09

Luca se avrai rpoblemi non c'è bisogno di riaprire niente basta semplicemente che continui a scrivere qua !
Poi per quanto riguarda il collegamento delle sfere voglio informarti che esistono le spolete appositamente create per collegare le sfere e qualunque altro tipo di bomba che sparerà al tempo desiderato se cerchi nel forum sempre usando la funzione cerca troverai informazioni anche su questo !
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty c'e spazio a sufficienza ???

Messaggio Da Ospite Sab 19 Nov 2011 - 15:28

ciao ragazzi sono nuovo del forum...Very Happy Very Happy Very Happy

vi spiego un attimo perchè ho aperto un nuovo topic, a capodanno saro' a lavorare in un ristorante Sad Sad Sad ,

ma questo non mi fermerà nel festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo con dei botti Twisted Evil , l'unico "problema" è che il ristorante è situato in una via molto stretta larga all'incirca 6 metri con dei palazzi da tre piani quindi 12 metri circa.

La domanda che vi volevo fa e'...riuscirò a sparare qualche spettacolino (ovviamente nn a ventaglio ) oppure qualche sfera da mortaio oppure nn so qualche razzo ??? la mia preoccupazione è quella di danneggiare balconi o finestre dei rispettivi palazzi cosa mi consigliate di acquistare ????scratch scratch scratch
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Manuel Sab 19 Nov 2011 - 16:48

Sfere? Razzi? In 6 metri in mezzo hai palazzi??? Shocked
Follia.. In ogni caso basta leggere le distanze di sicurezza sulle etichette di ogni articolo di IV o V cat.
Comunque sia se hai gia sparato quegli articoli dovresti saper gia la risposta.. Anche solo a logica! Benvenuto comunque..

Manuel
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 276
Età : 34
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Sab 19 Nov 2011 - 17:32

di solito sparano piu tosto dritti per questo mi è sorto il dubbio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da piro91 Sab 19 Nov 2011 - 18:23

6 metri è pochino.. soprattutto sei tra dei palazzi.. non rischierei
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Sab 19 Nov 2011 - 22:05

ti consiglio qualche scatola di miniciccioli
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da piromen Sab 19 Nov 2011 - 22:39

turk182 ha scritto:ti consiglio qualche scatola di miniciccioli
e aggiungo fontane di l-v,sparare razzi,mortai e spettacoli,in così poco spazio direi che è da evitare.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da piro91 Sab 19 Nov 2011 - 22:52

piromen ha scritto:
turk182 ha scritto:ti consiglio qualche scatola di miniciccioli
e aggiungo fontane di l-v,sparare razzi,mortai e spettacoli,in così poco spazio direi che è da evitare.
esatto.. puoi fare un bel spettacolino anche con la libera vendita.. e come botti coi mefisto vai benone!!
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 11:11

soposta la discussione in una più consona al titolo!

Non aprite discussioni a caso per cortesia !!! fate prima una ricerca !!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli postazione lancio Empty Re: consigli postazione lancio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.