FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

distanze di sicurezza

4 partecipanti

Andare in basso

distanze di sicurezza Empty distanze di sicurezza

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 12:33

allora : vorrei parlarvi delle distanze di sicurezza tra un artifizio e la gente bhe... a me sinceramente mi sembrano un po' esagerate
ad esempio nei saturn missle ho letto che bisogna stare almeno 40 m lontano ora non so se era un errore di stampa
ma mi pare strano .... neanche se fossero mortai con c****** da 30 kg
dite la vostrab distanze di sicurezza Icon_sad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da matteoparma Lun 9 Nov 2009 - 13:04

siamo sempre alle solite...bisogna vedere se vuoi guardare la legge....oppure se vuoi fare per esperienza personale...considera che per legge se tiri una palla del 10 la gente deve stare a 100 mt.

La legge sui fuochi in italia fa schifo...è vecchia e fatta da persone incompetenti....detto questo , però...c'è poco da fare è così e punto...

Io dei saturn non mi fido....trovo che la cosa più sicura siano le torte....detto questo cmq la legge è molto preventiva...un po' come le leggi e regole stradali...se tutti si attenessero a quello che dicono i cartelli non ci sarebbero nemmeno un 1/10 dei feriti che ci sono ogni giorno....


Cmq si la legge dei fuochi andrebbe rivista...ma è anche vero che più sei prudente e meglio è....se no te ne vai in spagna e tiri anche delle palle del 10 in mezzo a una piazza in centro città....qualcuno lo fa anche in italia...( e non è proprio qualcuno.... distanze di sicurezza Icon_lol )
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 13:22

lo so hai ragione , ma i saturn come sai sono piccolissimi e se li metto a 40 m non si vedono completamente
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da booom Lun 9 Nov 2009 - 13:53

pyropazzo ha scritto:lo so hai ragione , ma i saturn come sai sono piccolissimi e se li metto a 40 m non si vedono completamente

nei saturn c'è poco da vedere distanze di sicurezza Icon_biggrin ! più che vedere si può sentire il fischio col botto..!! Wink

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Età : 35
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 14:58

Ragazzi, la distanza di sicurezza dagli spettacoli è una cosa fondamentale!!!!e vi invito caldamente a rispettarla!vi dico questo perchè ho avuto esperienze di questo genere!!non pensate che sia solo una rottura di scatole, ma non si sa mai quello che puo' accadere, ecco perchè vengono scritte determinate cose per la prevenzione altrui!!...capisco molto bene che per uno spettacolino all'apparenza innoquo possa dare fastidio vederlo da 50 mt...ma torno a ripetere che non si sa mai quello che puo' accadere...poi a pagarne le conseguenze siete in prima persone voi stesse!!!!!rispettate sempre le norme di sicurezza e quanto viene descritto sulla confezioni!!meglio un metro in più che 10 di meno!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 22:16

sono pienamente daccordo con ryanair. una volta mi esplose un colpo all' interno di una torta, ma non si è "spaccata" ma solo "aperta", ha iniziato a sparare ovunque. avevo tenuto dai miei famigliari la distanza giusta e nessuno si fece male, ma vi posso assicurare che vedere una cosa simile non è il massimo. ogni calibro e tipologia di fuoco ha le sue distanze. (fuochi a terra, sfere, razzi e cilindriche) se le facciamo rispettare è cosa giusta, perchè qualsiasi cosa accada siamo noi i responsabili...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da matteoparma Lun 9 Nov 2009 - 22:33

Completamente d'accordo...Ottimo..
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da piromen Lun 9 Nov 2009 - 23:32

concordo pure io.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da le botte Mar 10 Nov 2009 - 10:16

anche se prendi tutte le precauzioni non puoi mai sapere quello che succede quando accendi una miccia.
l'unica cosa, che nella peggiore delle ipotesi ti salva, è la distanza di sicurezza.
quando si aprono gli spettacoli e inziano a sparare ovunque ti rendi conto di quanto sia importante
mai fidarsi troppo del fuoco
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 23:00

guardate che i colpi nonostante dicano solo 40 mt vanno ben piu in alto .......GARANTITO
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanze di sicurezza Empty Re: distanze di sicurezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.