FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da un Pirotecnico

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 2:51

Salve a tutti! Sono un pirotecnico dell'Emilia Romagna (non sono importatore, nè fabbricante, nè negoziante, faccio solo spettacoli e coreografie e trovo gusto nel mio mestiere). Voglio congratularmi con TUTTI voi per il forum e per la passione per la pirotecnica che ci accomuna.

Ci sono alcuni punti che volevo chiarire a seguito di quello che ho letto in questo portale:

- un forum sulla pirotecnica è stupendo, e sentire che qualcuno non tratta noi del settore come "criminali", ma addirittura coma artisti è qualcosa al quale non sono abituato personalmente, ma non si può pretendere che i pirotecnici sostengano a FORZA un forum economicamente e nell'utilizzo del proprio tempo come si pretendeva alla fine in fire-works; del resto non credo che la Ferrari sotenga tutti i forum a lei dedicati che sono presenti nella rete .

- è vero, i pirotecnici sono molto impegnati (me compreso) e probabilmente non scriverò molto spesso su questo forum, ma i problemi che voi riscontrate nella poca chiarezza delle leggi noi la riscontriamo tutti i giorni per lavorare e dobbiamo spesso confrontarci con leggi antidiluviane e uffici comunali e/o delle questure che le interpretano invece che applicarle; se poi ci mettiamo che i pirotecnici invece che aiutarsi cercano quotidianamente di farsi le scarpe, potete capire come stiamo messi :-(

- ho riscontrato molti giovanissimi in voi, e questo mi fà un enorme piacere.

- siete veramente avanti, la maggior parte dei pirotecnici, purtroppo, non sanno cosa vuol dire internet, e io che uso spesso Google Earth per i siti di sparo mi ha stupito vedere che qualcun'altro ha fatto lo stesso, seppure a livello amatoriale.

Per il momento è tutto, spero di non aprire una rivoluzione, ma il nostro settore ha veramente seri problemi per quanto riguarda la legislazione; basti pensare che non abbiamo neppure un'associazione di categoria che riesca ad imporsi e fare gli interessi comuni.

Vi saluto con immensa stima, e per coloro che hanno intenzione di fare l'esame per l'abilitazione allo sparo di Fuochi Artificiali, posto il link delle normative da conoscere (è l'80% di quello che si deve sapere, il resto è esperienza che solo un pirotecnico può insegnare)

http://www.earmi.it/diritto/leggi/fuochi.htm

PS se qualcuno (maggiorenne) volesse venirmi a trovare durante una manifestazione, per imparare qualcosa in più e magari riportare le impressioni nel forum, si faccia sentire......non si sa mai..

Sinceri saluti a tutti e immensa stima. W la pirotecnica, se usata con la testa, e abbasso l'ignoranza e i pregiudizi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da TURBO75 Mer 16 Gen 2008 - 9:01

Ciao, piacere di conoscerti.
Io lavoro in un settore diverso, sono un'appassionato spettatore dell'arte pirotecnica, non potendo liberamente esprimermi con coreografie personali a causa delle leggi avverse.
So che nel mestiere della pirotecnica c'è molta concorrenza, anche molto "sleale" (forse è più corretto il termine "criminale").
Anche se non penso che darò mai l'esame per la licenza di fuochino, ti ringrazio per il link: sono sempre affamato di nozioni e regolamenti che riguardano questo argomento.

Se ti esibisci nella mia zona, Varese/Milano, avvisa che sarò certamente tuo spettatore.
TURBO75
TURBO75
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 92
Età : 58
Residenza : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 10:40

benvenuto a bordo!!!^_^ molto piacere!!!!
avvisa anche me quando spari nella lombardia!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 11:35

Grazie dell'accoglienza!

Quando verrò in lombardia vi farò un fischio.

Se nel frattempo avete qualcosa da chiedermi....sono a disposizione....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 14:34

piacere di avere un pirotecnico tra noi !!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 15:43

Benvenuto tra noi Rocket77.
Come prima cosa ti ringrazio personalmente per i complimenti fatti al forum.
Siamo tutti utenti del vecchio forum, e stiamo cercando di ricominciare a vivere un sogno che si è infranto. Dall’iniziativa di un utente (Pirogino), abbiamo ridato vita ad un forum che trattasse l’arte della pirotecnica a livello amatoriale.
Saremo molto lieti di vedere l’esecuzione di un tuo spettacolo, magari con foto e video dell’allestimento e dello spettacolo. Contattaci, troveremo qualche utente disposto a fare un servizio fotografico per poi postarlo sul forum.
Ciao e grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 15:54

Volentieri recife. In questo periodo gli spettacoli scarseggiano, comunque ci teniamo in contatto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 16:29

Ben arrivato tra noi...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2008 - 0:24

benvenuto Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2008 - 22:20

Benvenuto tra noi !!
A fine febbraio ho l' esame per l'abilitazione all' accensione alla prefettura di Milano: spero di farcela !! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2008 - 23:18

Palcioio ha scritto:Benvenuto tra noi !!
A fine febbraio ho l' esame per l'abilitazione all' accensione alla prefettura di Milano: spero di farcela !! Very Happy



In bocca al lupo!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2008 - 3:10

Come non dare il benvenuto a un maestro!!
Benvenuto Maestro!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2008 - 8:33

benvenuto rocket, complimenti per l'attività.
Non me ne volere, però volevo precisare che tra accenditore e pirotecnico ne passa di differenza, nel senso che se non si fabbrica, come dicevi tu, sarebbe più opportuno chiamarsi accenditore fuochi. Purtroppo nel linguaggio comune il termine "pirotecnico" è spesso usato anche per chi accende e allestisce i fuochi, ma non è corretto.... Nel rispetto di coloro che gli artifici li fabbricano..... A presto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2008 - 13:41

ben arrivato...anche se ci siamo già sentiti nel forum.....ti prego rispondi al mio messaggio personale....ne ho veramente bisogno di conoscere un pirotacnico vicinissimo a me....concordo pienamente con cio che dici!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2008 - 18:07

Rocket77 ha scritto:
Palcioio ha scritto:Benvenuto tra noi !!
A fine febbraio ho l' esame per l'abilitazione all' accensione alla prefettura di Milano: spero di farcela !! Very Happy



In bocca al lupo!!

Crepi il lupo !! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da un Pirotecnico Empty Re: Saluti da un Pirotecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.