FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo arrivo

Andare in basso

nuovo arrivo Empty nuovo arrivo

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011 - 14:58

Buongiorno a tutti.... mi presento.
Mi chiamo Diego, ho 51 anni. Il motivo per il quale mi sono iscritto è che ho formato e suono (chitarre e lap steel) in una Tribute Band dei mitici Pink Floyd di alto livello formata da 12 elementi tra musicisti e tecnici. Quelli di voi che conoscono i Pink Floyd sanno che oltre alle splendide musiche durante i Live sfoggiano (anzi ....putroppo sfoggiavano) una marea di effetti scenografici.
Non ho cultura sulle normative da seguire durante gli spettacoli (specialmente in teatro) e quindi leggerò i vari argomenti e ogni tanto vi chiederò consiglio. Come i PF abbiamo uno schermo tondo sul quale vengono proiettati filmati, telecamere su buona parte degli strumenti .... il tutto collegato ad una regia video. Stiamo completando un Light Show con laser, teste rotantie guazzabugli vari. Stò pure approntando un maiale che si muove con gli occhi luminosi in stile Pulse.
Sempre in Pulse i Floyd usano un aereo carrucolato che si "schianta" sul palco. Nel suo "volo" lascia una scia luminosa di indubbia origine pirotecnica. Il nostro aereo è quasi pronto..... come posso risolvere il problema dei fuochi in modo da non dare fuoco al teatro, alle teste degli spettatori ed in modo legale ed approvato?

Questo è l'effetto che vorrei raggiungere:

https://www.youtube.com/watch?v=wjMURKnJk5A

Questo è il nostro sito se c'è qualche fan dei Pink Floyd: www.thinkpinkproject.com

Grazie in anticipo, Diego
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivo Empty Re: nuovo arrivo

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011 - 17:38

benvenuto a bordo...
per quanto riguarda la tua richiesta beh ti consiglierei di rivolgerti a coloro che fanno effetti scenici nei teatri e appunto concerti!!
In pirotecnica ci sono molti articoli di libera vendita che possono riprodurre quanto richiedi...elencarteli divento matto!...sinceramente non ho mai risposto a domande simili e non nego che in questo mmento mi trovi impreparato eheheh...forse ti togli ogni dubbio a chiedere maggiori info a qualsiasi pirotecnica più vicina alla tua zona!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivo Empty Re: nuovo arrivo

Messaggio Da claudiodogo Gio 24 Mar 2011 - 19:29

Ciao...in effetti, da interno esistono pochi effetti in stile "bengala" (che poi è l'effetto che cerchi)... potresti fare qualche prova accendendo 10 o 20 bengalini da interno (che sono in commercio per mettere sulle torte di compleanno) messi assieme e fissati ad un supporto, appenderlo in un magazzino, abbassare le luci e vedere se è comparabile con l'effetto che cerchi....Questo è l'unico tentativo di sperimentazione che ti consiglio.... se fatto in sicurezza, ovviamente.....Saluti.Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivo Empty Re: nuovo arrivo

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011 - 9:19

Ringrazio per i suggerimenti. Stò finendo l'aereo,comunque con led ad alta potenza, perchè sembra che il teatro di fuochi non ne voglia sentir parlare, nonostante tra le varie spese debba pagare anche i vigili del fuoco. Non ci sono norme alle quale fare riferimento? oppure è tutto lasciato alla libera fantasia e casualità? .... all' italiana insomma.

Invito comunque tutti a Roma, al tetro Palladium il 14 di maggio (speriamo con i fuochi sotto le ali).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivo Empty Re: nuovo arrivo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011 - 15:50

quando si effetua uno spettacolo pirotecnico che sia all'aperto o in teatro e si utilizzano solo artifizi come fontane, bengale o similari dunque classificati dal ministero come prevede la legge si deve sempre richiedere l'autorizzazione alla questura o dove non esiste al sindaco della città! ma l'autorizzazione non puo' chiederla una persona qualcuno ma un pirotecnico abilitato con tutti i documenti in regola!logicamente a tutto cio' una volta avuto l'autorizzazione si devono ingaggiare anche i vigili del fuoco per la pubblica sicurezza!...

Se invece utilizzi prodotti di libera vendita puoi ottenere anche se con poco gli effetti che richiedi senza incorrere ne in sanzioni ne in autorizzazioni varie!ne in burocarzia varia!...allo stesso tempo pero' visto il tutto si deve svolgere all'interno di un teatro al chiuso e non sapendo che cosa effettivamente vuoi ottenere come effetti mi appelerai anche al buon senso!che non fa mai male!cioè di prestare la massima attenzione e di calcore tutto anche l'eventualità che qualcuno si faccia del male o che qualcosa possa bruciare(non te lo auguro)..Quindi non scomodando a tuti gli effetti i vigili del fuoco ma avere qualcuno che possa intervenire se dovesse suddere qualcosa di storto!

Buona fortuna!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivo Empty Re: nuovo arrivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.